Essere dipinti ci rende unici, e regala un ricordo indelebile, oltre che al prendersi cura, ci si ricopre di attenzioni.

COSA È IL BELLY PAINTING

Il pancione dipinto, per annunciare il lieto evento, o per rendere unico l’arrivo di una nuova vita è un regalo che oltre a darvi splendide immagini, porta grandissime emozioni!

È una sorta di make up del pancione. Le donne incinte ne restano entusiaste e si sottopongono con piacere a questa tecnica. In pratica il pancione diventa una tela umana su cui il body painter professionista crea disegni a tema “baby”: paesaggi incantati, boschi, fatine o farfalle e animaletti e fiori di ogni tipo.

Lo scopo è unire mamma, papà e bebè e in caso anche fratellini e sorelline in un divertente e piacevole gioco creativo ancor prima della nascita, in grado di stimolare positività e fantasia.

CHI SCEGLIE IL DISEGNO

Di solito sono i genitori del nascituro che scelgono cosa disegnare sul pancione, magari un disegno a cui si è affezionati, un ricordo di infanzia o il nome del piccolo. Questo momento serve ad unire maggiormente la coppia in una fase molto delicata e importante della vita della mamma che, in questo modo, trascorre ore spensierate. Il belly painting, infatti, ha la grande capacità di rilassare la partoriente e di immergerla in un’atmosfera fantastica e giocosa, che aiuterà sia lei che il piccolo ad affrontare con serenità le ultime settimane di gestazione.

Altre persone invece cercano di affidarsi completamente al bodypainter, ma in entrambi i casi cerco di incontrare le future mamme e famiglie per ricavare emozioni, sensazioni, ricordi e sogni, che saranno la vera fonte di ispirazione perla creazione del disegno. Saranno quei sentimenti e quelle aspettative che verranno tradotte in una sorta di storia a colori su una superficie sferica e preziosa e tanto preziosa

L’effetto sorpresa è garantito e la mamma potrà alla fine mostrare orgogliosa il suo pancione, magari fotografandosi, o facendosi fotografare dai nostri collaboratori fotografi,  in modo da lasciare un ricordo di uno dei primi giochi fatti con il proprio figlioletto.

I COLORI UTILIZZATI

Per realizzare i disegni sui pancioni, ovviamente si utilizzano prodotti speciali, colori naturali testati e idonei all’uso sul corpo.
Non si dimentichi, infatti, che in gravidanza soprattutto quella parte del corpo è molto delicata e, oltre ad essere curata e nutrita con appositi olii come quello di mandorle, deve essere anche preservata da prodotti “invasivi” che penetrando possono in qualche modo entrare in contatto col feto.

Per questo motivo è necessario affidarsi a make up artist professionisti, che abbiano curato la propria formazione professionale con appositi corsi nei quali sono stati affrontati tutti questi argomenti nello specifico.

PERCHÉ IL BELLY PAINTING

Il belly painting è un modo per vedere espressa la propria creatività e soprattutto per instaurare da subito col nascituro un contatto.
Questa tecnica non solo  aiuta a “ingannare” l’attesa, sia pur dolce, ma ha anche una finalità terapeutica, poiché stimola il bambino, che si “nutre” di tutte le emozioni positive e rilassate della mamma.
Se ci sono già dei bambini, allora cercherò di coinvolgerli nella creazione, in modo che anche il fratellino o la sorellina siano partecipi di questo momento di condivisione, aiutandoli a non vivere il momento e l’arrivo del nascituro con “gelosia”.

Insomma, è un passatempo divertente per affrontare gli ultimi momenti col pancione col sorriso e prepararsi all’arrivo di una nuova persona.

Per esperienza professionale vi posso assicurare che è un momento estremamente emozionante in cui mi sento di non essere da solo a dipingere, e non perchè coopero con le idee ed emozioni che mi avete dato, ma perchè il bimbo dal suo interno, quasi sempre insegue il colore e a modo suo, dipinge anche lui!

prenota ora
“mentre dipingo, solitamente i particolari, quando la concentrazione anche della mamma va sul colore che si posa e disegna la pelle, quasi sempre i feto dall’altra parte ci imita e segue nei movimenti: è un’emozione pazzesca!”

Oltre al servizio di studio, progettazione e realizzazione del vostro bellypaint, in loco o in studio possiamo offrirvi anche il servizio di validi professionisti che potranno immortalare questo magnifico momento.

 

ph. bellyp “PRIMAVERA” LUCA BORSOTTO