“INTERGALACTIC ZOO”

MONDIALE BODYPAINT FESTIVAL 2019

Nella splendida cittadina di Klagenfurt in Austria il 12 luglio ho partecipato al Mondiale di Bodypaint nella categoria aerografo. E’ il secondo anno che partecipo come artista, nelle precedenti edizioni a cui partecipo dal 2016 ero solo assitente.

Quest’anno ho partecipato con Veronica e Luisa, un bel team, un gruppo di amici, è molto importante avere un gran feeling, poiché nel bodypaint non è solo dipingere un corpo ma è cooperazione prima, durante e dopo per interpretare un tema. In questo primo giorno di gara gli artisti si dovevano esprimere la loro interpretazione per “INTERGACTIC ZOO”.

La mia interpretazione, è stata la trasformazione del corpo in uno zoo intergalactico, dove le gli spazi dei vari esseri sono esagonali, come le celle delle api, ma sono tutte aperte tranne una, la cella dell’essere più pericoloso dell’universo: l’uomo!

L’EGOISMO CI IMPRIGIONA!

La perenne ricerca e pretesa di ottenere di più dell’uomo in questi secoli di storia ha dimostrato che l’egoismo è la nostra rovina, l’uomo ha perso di vista l’armonia con la natura, per produrre di più, per avere di più, ma abbiamo perso le cose importanti. Questo ci ha portato a distruggere i nostri stessi simili e l’ambiente che ci circonda, questo nostro modo di vivere ci rende spaventosi per tutti gli altri esseri viventi, terrestri e non!

In questa piovosa giornata austriaca il punteggio della giuria ci ha posizionato al terzo posto, dietro alla russa Juilia Vlasova e al tre volte campine del mondo Guadalupegno Bottala!

Ho lavorato con colori ibridi waterproof per aerografo della PROAIIR.